pianeta d'origine dei signori del tempo

il pianeta dei signori del tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geremy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    informazioni del pianeta GALLIFREYAN



    Dalla serie originale (1963-89) pochi dettagli vengono rivelati sulla storia di Gallifrey. In The Five Doctors si parla di Rassilon, padre fondatore dei Signori del Tempo, inventore della maggior parte dei progressi di Gallifrey tra cui i TARDIS e dotato di un ciclo illimitato di rigenerazioni. In La fine del mondo (2005), il nono Dottore afferma che il suo pianeta è stato distrutto in una guerra e che lui è l'ultimo dei Signori del Tempo. Lo stesso episodio fa capire che i Signori del Tempo saranno ancora ricordati nel remoto futuro. Sembra che a mettere in pratica questa distruzione sia stato il Dottore stesso, non solo per distruggere il nemico ma anche per fermare il decadimento della sua specie, che stava diventando troppo arrogante e pericolosa che aveva deciso di distruggere l'intero creato.
    Successivamente, in Dalek (2005), viene svelato che è stata combattuta un'ultima grande Guerra Temporale tra i Signori del Tempo e i Dalek, e si è conclusa con l'annientamento di ambo le parti con due soli apparenti sopravvissuti: il Dottore e un Dalek solitario precipitato in qualche modo sulla terra dai meandri dello spazio-tempo. Nonostante il presunto ultimo Dalek si auto-distrugga alla fine dell'episodio, la sua specie troverà poi il modo di ritornare in episodi successivi, ma fino ad allora il Dottore crederà di essere l'unico sopravvissuto della guerra temporale.
    Viene fatto capire che altri Signori del Tempo possano essere sopravvissuti alla guerra quando la Faccia di Boe mormora le sue ultime parole al dottore: "Signore del Tempo, non sei solo" (L'ingorgo). 'You Are Not Alone' si rivelerà un acronimo per Yana, un vecchio scienziato che vive alla fine dell'eternità (e che è in realtà il Maestro, in sembianze umane).
    Successivamente (ne La fine del tempo), Rassilon troverà il modo di sfruttare il suono dei tamburi nella testa del Maestro (da lui stesso impiantato) per tirare fuori Gallifrey dal blocco temporale in cui si trova, ma verrà respinto dal Dottore e dal Maestro stesso, impedendogli di portare a termine l'Ultima Sanzione.
    ecco una foto:


    Edited by geremy - 9/12/2011, 12:44
     
    Top
    .
0 replies since 9/12/2011, 12:16   49 views
  Share  
.